Il tuo browser non supporta JavaScript o lo hai disabilitato per sbaglio.
Attivalo per navigare su greenchic.


Come attivare sui seguenti browser:


Chrome:


Safari(iphone):

Termini e condizioni | greenchic

Termini e Condizioni

Armadio Verde Srl, Via Abbondio Sangiorgio 18, 20145 - Milano (MI) P.IVA: 02050360995

Benvenuto/a su Greenchic. Si riportano di seguito i termini e le condizioni generali (Termini) dei servizi offerti da Greenchic (Servizi) che ti invitiamo a leggere con attenzione. Questi Termini regolano l’accesso al sito www.Greenchic.it e alle connesse applicazioni per mobile phone (di seguito Sito Web o Piattaforma) oltre che le modalità per spedire a Greenchic capi d’abbigliamento non più utilizzati ricevendo in cambio un credito in stelline e per effettuare acquisti di capi d’abbigliamento usati sulla Piattaforma. I presenti Termini costituiscono un accordo contrattuale vincolante tra l’utente e Armadio Verde S.r.l. (di seguito Greenchic), società che gestisce la Piattaforma, titolare del marchio Greenchic. L’accesso alla Piattaforma e l’utilizzo dei Servizi sono condizionati all’accettazione di questi Termini, ivi compresi quelli richiamati dalla Privacy Policy e dal Regolamento Stelline che ne costituiscono parte integrante. Accedendo alla Piattaforma e/o utilizzando i Servizi, l’utente accetta questi Termini.

1. La Piattaforma on-line Greenchic

Greenchic una piattaforma on-line che permette, agli utenti registrati e che accettano i presenti Termini, di acquistare on-line su Greenchic, secondo le modalità di seguito indicate, capi usati e in ottimo stato oppure nuovi con cartellino (di seguito anche Prodotti). Gli utenti registrati possono, in particolare, inviare i capi che non utilizzano più a Greenchic ricevendo in cambio (una volta superati i controlli qualità di seguito indicati) un credito in stelline (di seguito Stelline) da utilizzare per acquistare altri articoli disponibili all’interno della Piattaforma.

Attenzione: la Piattaforma non consente lo scambio di articoli direttamente tra utenti.

Anche in mancanza di Stelline, gli utenti registrati possono comunque acquistare on-line i Prodotti disponibili sulla Piattaforma pagando il prezzo indicato nell’apposita sezione del Sito Web. Le Stelline sono uno strumento che dà diritto all’utente registrato di acquistare soltanto i prodotti disponibili sulla Piattaforma nei limiti e in conformita’ a quanto previsto dai presenti Termini. Le condizioni di utilizzo delle Stelline sono espressamente descritte nell’apposito Regolamento Stelline che e’ parte integrante dei presenti Termini.

I Servizi offerti da Greenchic e che spiegano, tra le altre cose, come acquistare sulla Piattaforma, come inviare capi d’abbigliamento e ricevere Stelline e la relativa politica di reso sono disciplinati di seguito.

2. Come iscriversi a Greenchic: l’apertura di un account

Gli utenti per acquistare o cedere capi e, in generale, per utilizzare i Servizi di Greenchic, devono avere almeno 18 anni e devono aver creato un account personale sul Sito www.Greenchic.it ovvero attraverso le connesse applicazioni per mobile phone. In tal caso, l’utente sara’ invitato a fornire i propri dati identificativi compilando il form disponibile sulla Piattaforma. Le informazioni che l’utente registrato fornisce a Greenchic devono essere complete, veritiere, precise e aggiornate. Attenzione: Greenchic si riserva il diritto di richiedere all’utente di confermare, con ogni mezzo del caso, la sua identita’, idoneita’ e i dati forniti e potra’ rifiutarsi di aprire l’account ovvero bloccare l’accesso alla Piattaforma qualora vi siano dubbi circa l’identita’ del cliente e/o in caso di utilizzo improprio della Piattaforma o dei Servizi. L’account personale e ciascun utente non Potra’ avere, in assenza di autorizzazione da parte di Greenchic, piu’ di un account.

3. Come inviare articoli e ricevere Stelline sulla Piattaforma

Gli utenti registrati possono inviare a Greenchic i propri capi d’abbigliamento richiedendo un ritiro sul sito cliccando su Invia i tuoi capi nella Piattaforma.

Le spese di spedizione per inviare i propri capi (sia per il primo che per i successivi invii) sono sempre gratuite e a carico di Greenchic. Ogni utente puo’ effettuare fino ad un massimo di due ritiri senza vincoli di acquisto. Una volta effettuato un acquisto non ci saranno piu’ limiti di invio di altri capi.

Al momento dell’invio l’utente dichiara di avere piena disponibilita’ e proprieta’ dei capi che intende inviare e garantisce la qualita’, l’originalita’ e la titolarita’ degli stessi.

Una volta ricevuti i capi, Greenchic effettuera’ un inventario e trasmettera’ aall’utente una e-mail riepilogativa dell’esito del controllo qualitativo indicando il numero di Stelline guadagnate e il link alla pagina del profilo dell’utente in cui vengono indicatati in dettaglio gli articoli accettati e viene effettuata una spiegazione dei motivi di scarto sugli articoli non accettati. Attenzione: soltanto i beni indicati nella sezione Prodotti Accettati faranno fede al fine dell’assegnazione di Stelline, i capi restanti potranno essere richiesti in restituzione oppure saranno devoluti in beneficenza ai sensi dei presenti Termini. In ogni caso l’utente si assume quindi il rischio dell’eventuale smarrimento dei Prodotti o di altri oggetti inseriti nella spedizione.

Tutti i capi ricevuti da Greenchic sono soggetti ad un controllo di qualita’ e conformita’ effettuato da parte dello staff Greenchic e volto a valutare, tra le altre cose, il grado di usura e la corrispondenza con i requisiti di accettazione qui di seguito riportati.

Quali sono i capi accettati da Greenchic: il nostro controllo di qualita’ e conformita’

Greenchic accetta solo capi d’abbigliamento che rispettano i requisiti di qualita’ di volta in volta pubblicati sulla Piattaforma. Non saranno accettati, a titolo esemplificativo e non esaustivo, articoli usurati, e/o che presentano strappi o rotture, tagli, macchie, mancanza di bottoni, cerniere rotte, scuciture, aloni o macchie, rovinati da lavaggi errati (bianchi non piu’ bianchi, colori sbiaditi, tessuti infeltriti, ecc..) ne’ articoli fatti o modificati in casa ne’ tantomeno articoli contraffatti o di provenienza illecita. Inoltre, non verranno accettati articoli di intimo, pigiami, body intimi (senza colletto), sacchi nanna, cappelli con visiera. Greenchic non ritira attrezzatura, seggioloni, carrozzine, passeggini, box, giochi, libri, gioielli, anelli, etc. Solo le categorie presenti nelle Categorie del Valutatore potranno essere accettate.

Quanto ai brand, sono accettati capi esclusivamente i marchi presenti nella lista Marche della pagina Valutatore. Non saranno accettati articoli privi di elementi di riconoscimento, privi di etichette o non presenti nel campo Marche della pagina Valutatore presente nella sezione raggiungibile da Invia i tuoi capi. Puo’ succedere che la marca abbinata alla categoria eroghi un valore di stelline uguale a 0, questi casi possono essere temporanei e dovuti ad un incremento del magazzino per quel determinato prodotto, se il cliente vuole comunque spedire il capo questo sara’ gestito come non accettato.

L’utente prima di scegliere se inviare i suoi capi a Greenchic tenuto a verificare sulla Piattaforma se gli articoli che intende inviare risultano in linea con i requisiti richiesti di qualita’ e conformita’ richiesti da Greenchic come descritto sul sito. In caso di dubbi invitiamo l’utente registrato a contattare Greenchic con le modalita’ indicate sulla Piattaforma.

Cosa succede se Greenchic non accetta i capi inviati Dall’utente

L’utente e’ consapevole e accetta che tutti i Prodotti che non superano il controllo qualita’ e conformita’ saranno devoluti, per il tramite di Greenchic e senza ulteriore preavviso, in beneficenza.

Qualora l’associazione indicata risulti impossibilitata a ritirare gli articoli scartati, i Prodotti che non superano il controllo qualita’ e conformita’ saranno devoluti ad altre associazioni benefiche similari di volta in volta identificate da Greenchic.

Attenzione: qualora l’utente registrato non fosse intenzionato a devolvere in beneficenza, per il tramite di Greenchic, i capi che non hanno superato il controllo qualita’ e conformita’ e volesse riceverli indietro dovra’ richiedere la restituzione entro 72 ore dalla ricezione della mail di accredito stelline accedendo al suo account nella sezione I miei ritiri e cliccando su Servizio di restituzione.

In tal caso l’utente dovra’ pagare le spese del servizio di restituzione indicate alla Sezione 5 dei presenti Termini, da corrispondersi con le modalita’ di pagamento previste dalla Piattaforma.

Come vengono assegnate le Stelline

Una volta superato con successo il controllo di qualita’ e conformita’ ai sensi dei presenti Termini, Greenchic acquisisce la proprieta’ dei Prodotti ricevuti e l’utente registrato che ha inviato i capi ha diritto a ricevere in cambio un credito in Stelline da utilizzare solo ed esclusivamente per acquistare sulla Piattaforma, secondo le modalita’ indicate alla successiva Sezione 4 dei presenti Termini. Nel caso in cui l’utente al momento Dell’acquisto non dovesse disporre di un credito in Stelline sufficiente per acquistare i Prodotti che desidera, la Piattaforma consentira’ di acquistare le Stelline mancanti al costo indicato nel carrello alla voce costo Stelline mancanti. Per maggiori informazioni in merito alla natura e all’utilizzo delle Stelline si veda il Regolamento Stelline che e’ parte integrante dei presenti Termini. Il numero di Stelline effettivamente riconosciute da Greenchic, a fronte degli articoli trasmessi, sara’ determinato soltanto a seguito del buon esito del controllo di qualita’ e conformita’ effettuato da parte di Greenchic e del proprio staff tenendo conto dei seguenti criteri: tipologia di articolo, marca e taglia (per gli articoli da bambino). Greenchic valutera’, tra le altre cose, se l’articolo sara’ provvisto di cartellino originale di acquisto, se e’ in perfetto stato o se presenta piccoli difetti poco visibili. Se l’articolo presenta il cartellino originale di acquisto e non e’ stato mai utilizzato ricevera’ automaticamente il 20% di Stelline in piu’. Ad esempio: se un articolo utilizzato ha una valutazione (secondo le valutazioni effettuate da Greenchic) di 50 Stelline, il medesimo articolo se provvisto di cartellino originale di acquisto e mai utilizzato sara’ valutato 60 Stelline. Se l'articolo presenta dei piccoli difetti che non risultano essere un motivo di scarto da parte dello staff di Greenchic, l'articolo sara’ valutato fino al 50% di Stelline in meno rispetto allo stesso articolo in perfetto stato. Ad esempio: se un articolo usato (in ottimo stato) ha una valutazione (secondo le valutazioni effettuate da Greenchic) di 50 Stelline, il medesimo articolo che comporta piccoli difetti poco visibili sara’ valutato fino a 25 Stelline. Attenzione: la Piattaforma prevede un’apposita sezione Valutatore che consente a qualsiasi utente di scoprire il potenziale valore in Stelline dei propri articoli. Tuttavia, la determinazione del numero effettivo delle Stelline e l’assegnazione delle stesse sull’account di ciascun utente registrato avverra’ soltanto una volta superato con successo il controllo di qualita’ e conformita’ ai sensi dei presenti Termini.

4. Come acquistare capi d’abbigliamento sulla Piattaforma

Gli utenti registrati possono acquistare sulla Piattaforma capi d’abbigliamento, le cui caratteristiche verranno presentate da Greenchic utilizzando le relative schede informative disponibili sulla Piattaforma. L’utente registrato si impegna a leggere queste informazioni attentamente prima di effettuare un ordine sulla Piattaforma. Gli ordini dei capi sono effettuati prevalentemente per il tramite della Piattaforma. Una volta che i Prodotti sono stati scelti e collocati nel carrello, l’utente registrato deve cliccare sull’icona del carrello e verificare che il contenuto del proprio ordine sia corretto. Una volta che avra’ convalidato il contenuto del proprio carrello, il prezzo (e/o l’ammontare in Stelline), le imposte previste e, ove applicabili, i costi di consegna, saranno calcolati e visualizzabili sulla Piattaforma. Attenzione: L’utente registrato ha un periodo di tempo limitato entro il quale una volta confermato e convalidato l’ordine dovra’ effettuare l’acquisto, in caso contrario il carrello si svuotera’ automaticamente. Greenchic consegnera’ i Prodotti sempre con la modalita’ di spedizione indicate ed il prezzo di consegna Sara’ comunicato all’utente registrato prima dell’effettuazione dell’ordine. L’utente registrato e’ tenuto a controllare i dati del proprio ordine (tra cui L’importo, le caratteristiche, l’indirizzo comunicato per la ricezione dei Prodotti, il metodo di pagamento prescelto tra quelli consentiti dalla Piattaforma e i dati richiesti per la fatturazione) prima di validarne il contenuto.

L’utente registrato potra’ poi procedere al pagamento seguendo le istruzioni sul Sito Web e fornendo tutte le informazioni necessarie per l’evasione dell’ordine. Una volta completate tutte le fasi sopra indicate, comparira’ sul Sito Web una pagina che confermera’ la ricezione dell’ordine dell’utente registrato. Una copia di tale conferma di ricevimento dell’ordine sara’ automaticamente inviata all’utente registrato via e-mail all’indirizzo fornito. Attenzione: Greenchic non inviera’ alcuna conferma d’ordine in formato cartaceo ne’ per posta ne’ per fax. Il contratto di acquisto dei Prodotti e’ regolato esclusivamente dai presenti Termini e si intendera’ concluso al momento in cui l’utente ricevera’, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’e-mail di conferma d’ordine, contenente conferma dell'accettazione dell'ordine.

Si ricorda che la presentazione dei Prodotti sulla Piattaforma costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare, nei confronti di Greenchic, una proposta d'acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per Greenchic e, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano.

Prezzo dei Prodotti, costi del servizio e modalita’ di pagamento

Ciascun Prodotto disponibile sulla Piattaforma riporta il prezzo espresso in Euro, inclusivo di IVA, ovvero il numero di Stelline necessario per ottenere quel determinato articolo.

Attenzione: sara’ applicato un contributo in euro variabile per ciascun capo (Costo di Acquisto). Per maggiori dettagli in merito ai costi si veda la Sezione 5 dei presenti Termini. In caso di utilizzo delle Stelline, queste verranno scalate automaticamente dal relativo account personale. Qualora il credito in Stelline a disposizione dell’utente non dovesse risultare sufficiente per completare l’acquisto dei Prodotti scelti e inseriti nel carrello, la Piattaforma consentira’ di acquistare le Stelline mancanti al costo indicato nel carrello alla voce costo Stelline mancanti.

I pagamenti in denaro potranno avvenire con le sole modalita’ indicate nell'ambito della Piattaforma ovvero carta di credito, PayPal o crediti Greenchic. Qualora dovessero essere previste in futuro ulteriori forme di pagamento Greenchic provvedera’ a darne comunicazione all’utente. Qualunque sia la modalita’ di pagamento, Greenchic adotta tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati trasmessi mediante il sistema di pagamento on-line disponibile sulla Piattaforma. Tutti i dati relativi ai pagamenti, forniti sul Sito Web, sono trasmessi direttamente al portale di pagamento del Sito Web e non sono elaborati sulla Piattaforma.

Diritto di recesso e politica di reso

All’utente registrato che ha effettuato un acquisto sulla Piattaforma e’ riconosciuto il diritto di recedere e di restituire i beni acquistati sulla Piattaforma, senza ingiustificato ritardo, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui prende fisicamente possesso dei beni. Per esercitare il proprio diritto di recesso, l’utente registrato dovra’ restituire i capi acquistati con le modalita’ previste dalla Piattaforma. In particolare, l’utente registrato dovra’ accedere al proprio account, selezionare i capi che desidera rendere dalla sezione I miei ordini e seguire le istruzioni sulla Piattaforma per finalizzare la procedura di reso. In caso di recesso da parte dell’utente registrato, Greenchic si impegna a rimborsare, con le modalita’ di seguito indicate, le somme corrisposte al momento dell’acquisto, senza ingiustificato ritardo e in ogni caso entro e non oltre quattordici (14) giorni dal giorno in cui Greenchic riceve i prodotti per cui e’ informato della scelta dell’utente registrato di esercitare il diritto di recesso.

Attenzione: Il rimborso e’ subordinato all’esito favorevole del controllo del reso. L’utente provvedera’ a restituire i prodotti nelle identiche condizioni in cui sono stati acquistati, inclusi i cartellini applicati dallo staff di Greenchic.

Il cliente dovra’ quindi rinviare gli articoli da rendere e’ applicare sulla spedizione l'etichetta creata nel proprio account all’atto della richiesta di reso e che riporta i dati necessari per la spedizione: Destinatario e Barcode.

La spedizione di reso e’ interamente a carico del cliente che potra’ scegliere qualsiasi modalita’ di spedizione a sua scelta (a titolo esemplificativo non esaustivo posta ordinaria, pacco postale, corriere espresso, etc).

5. Riepilogo dei costi a carico dell’utente

L’accesso e l’iscrizione alla Piattaforma e’ totalmente gratuito, mentre i Servizi forniti da Greenchic sono soggetti ai costi riepilogati nella tabella che segue:

COSTI RELATIVI ALL’INVIO DEI CAPI

    Primo invio: Gratuito

    Invii successivi: Gratuiti

    Servizio restituzione capi non accettati nel controllo qualita’: 6 Euro

COSTI RELATIVI ALL’ACQUISTO DEI CAPI

    Costi di spedizione articoli acquistati: GRATIS per somma di ordini da spedire pari o superiore a 79 Euro. 6 Euro per somma di ordini da spedire inferiore a 79 Euro

    Costo di Acquisto degli articoli come espresso su ciascuna scheda prodotto.

COSTI DI RESO

    A carico del cliente che potra’ scegliere il vettore con cui procedere per la spedizione.

Greenchic si riserva la facolta’ di proporre formule commerciali che aggiungano nuove funzionalita’ rispetto a quelle gia’ presenti sulla Piattaforma indicando all’utente gli eventuali costi aggiuntivi.

6. Privacy

Greenchic raccoglie alcune informazioni personali degli utenti secondo quanto indicato in dettaglio nella Privacy Policy. Quando si utilizzano i Servizi, Greenchic ha accesso, e, in molti casi, monitora l’attivita’ dell’utente e l'utilizzo dei Servizi.

Come parte dei Servizi forniti, Greenchic potra’ trasmettere all’utente alcune comunicazioni, come annunci di servizio e messaggi amministrativi. Queste comunicazioni sono considerate parte dei Servizi e dell’utilizzo dell’account Greenchic. Attenzione: l’utente registrato non puo’ scegliere di non ricevere tali messaggi. I dati dell’utente verranno comunque trattati sempre nel rispetto della normativa sulla Privacy in vigore e della Privacy Policy disponibile sul Sito Web e che costituisce parte integrante dei presenti Termini. L’utente, accedendo all’account Greenchic, avra’ sempre la facolta’ di consultare e modificare i propri dati liberamente.

7. Proprieta’ intellettuale

Ogni e qualsivoglia diritto di proprieta’ intellettuale e/o industriale e/o licenza sulle grafiche presenti sulla Piattaforma, sul marchio Greenchic, sul design, sulle intestazioni di pagina, sugli script e in generale su quanto presente sulla Piattaforma (ad eccezione dei marchi e degli altri diritti di proprieta’ intellettuale di terzi eventualmente riprodotti nell’ambito dei Servizi limitatamente a quanto necessario al solo scopo di descrivere i Prodotti offerti in vendita) sono di esclusiva titolarita’ di Armadio Verde S.r.l.. Nessun utente o terzo diverso da Greenchic potra’ utilizzare, copiare, adattare, modificare, elaborare, tradurre, creare opere derivate basate su, distribuire, vendere, trasferire, comunicare ad un pubblico presente o distante, trasmettere, diffondere in streaming, in broadcast o altrimenti sfruttare materiale protetto da diritti di proprieta’ intellettuale e/o industriale di Greenchic, ad eccezione di quanto espressamente consentito in questi Termini. Qualsiasi feedback, commento e suggerimento eventualmente ricevuto volto al miglioramento dei Servizi sara’ di esclusiva titolarita’ di Greenchic.

8. Interruzione dei Servizi

Greenchic si riserva il diritto di interrompere immediatamente o sospendere l’accesso ai Servizi nel caso in cui l’utente registrato violi i presenti Termini, a discrezione di Greenchic e senza alcun preavviso. Fermo restando quanto sopra, l’interruzione del Servizio comporta anche l’impossibilita’ di procedere a nuovi acquisti per il tramite della Piattaforma inclusi quelli effettuati attraverso l’utilizzo di Stelline. A fronte di tale interruzione, l’utente registrato prende atto e riconosce che Greenchic non avra’ alcun obbligo verso l’utente.

Attenzione: Greenchic non sara’ responsabile, nei limiti consentiti dalla legge e salvo i casi di dolo o colpa grave, nei confronti dell’utente registrato o di terze parti per la cessazione dei Servizi o per l’interruzione dell'utilizzo dei Servizi nei casi sopra indicati ovvero in caso di ulteriori ipotesi non derivanti dalla volonta’ di Greenchic. Inoltre in tali circostanze Greenchic non avra’ alcun obbligo di mantenere le informazioni relative all’account personale memorizzate nel database o di trasmettere qualsiasi informazione. Ogni sospensione, interruzione o cancellazione non pregiudica soltanto quegli obblighi dell’utente verso Greenchic derivanti dai presenti Termini che, per il loro senso e il contesto, sono destinati a sopravvivere ad una eventuale ipotesi di sospensione, interruzione o cancellazione.

9. Responsabilità

L’utente registrato dichiara di avere preso visione e conoscenza della natura dei Servizi prestati da Greenchic e delle caratteristiche dei Prodotti scelti sulla Piattaforma. L’utente e’ consapevole, in particolare, che in considerazione delle specifiche caratteristiche del Servizio e della natura e della provenienza dei Prodotti non sara’ possibile beneficiare di alcuna variazione o cambio dei prodotti acquistati (es. colore, taglia, modello, ecc..), salvo quanto espressamente previsto dalla politica di reso di cui alla Sezione 4 dei presenti Termini.

Inoltre, nella misura in cui cio’ sia permesso dalla legge e salvo i casi di dolo o colpa grave, Greenchic non sara’ ritenuto responsabile:

1) nei confronti dell’utente registrato che acquista i Prodotti sulla Piattaforma, per eventuali danni subiti dagli utenti derivanti da:

mancata o ritardata consegna dei Prodotti nel caso in cui: (a) Greenchic non sia in grado di supplire alla mancata disponibilita’ di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e (b) abbia tempestivamente comunicato all’utente tale indisponibilita’ dei Prodotti;

mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorita’, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficolta’ di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti. Greenchic provvedera’ a comunicare tempestivamente all’utente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore;

eventuali erronee descrizioni o rappresentazioni delle caratteristiche essenziali dei Prodotti disponibili sulla Piattaforma, inclusa l’originalita’ dei capi, qualora Greenchic, pur avendo scrupolosamente effettuato i controlli di qualita’ e conformita’ ai sensi dei presenti Termini, sia stato indotto in errore ovvero raggirato dagli utenti che hanno ceduto i capi in questione.

eventuali indicazioni erronee nell’indicazione del prezzo dei Prodotti derivanti da problemi tecnici o malfunzionamenti della Piattaforma.

2) nei confronti dell’utente registrato che invia i prodotti alla Piattaforma, per eventuali danni subiti dagli utenti conseguenti a:

l’attivita’ di inventario effettuata da Greenchic al momento della ricezione dei capi e l’eventuale smarrimento di capi o di altri oggetti inseriti (quand’anche involontariamente) nell’apposita busta. Attenzione: soltanto i beni indicati nella mail riepilogativa faranno fede al fine dell’eventuale assegnazione di Stelline ovvero in caso di richiesta di restituzione dei capi o devoluzione in beneficenza ai sensi dei presenti Termini. L’utente si assume quindi il rischio di un eventuale smarrimento.

l’aver devoluto in beneficenza ai sensi dei presenti Termini i capi ricevuti dall’utente che non hanno superato il controllo di conformita’ e qualita’;

i criteri utilizzati da Greenchic nell’effettuare il controllo di qualita’ e conformita’ e la valutazione di capi ai sensi dei presenti Termini;

l’aver introdotto nella scatola, beni o oggetti non conformi alla politica di accettazione di cui ai presenti Termini.

3) e in ogni caso per danni derivanti da:

informazioni relative a Greenchic pubblicate su siti o link di terzi ovvero per qualsiasi comportamento o contenuto di terze parti, compresi, senza limitazioni, qualsiasi materiale diffamatorio, offensivo o illegale di altri utenti o di terzi.

10. Garanzia e gestione dei reclami

Agli acquisti effettuati dagli utenti si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei consumatori.

Qualora l’utente dovesse riscontrare vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi dei presenti Termini, l’utente consumatore potra’ contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, Greenchic, secondo le modalita’ indicate nei presenti Termini e richiedere la sostituzione del Prodotto. Attenzione: L’utente prende atto e accetta che tale garanzia avra’ durata di un anno. Attenzione: l’utente e’ inoltre consapevole dell’unicita’ dei Prodotti disponibili sulla Piattaforma e che pertanto la sostituzione potra’ avvenire solo ed esclusivamente con diversi prodotti di medesimo valore disponibili sulla Piattaforma. Greenchic invita il Cliente a descrivere nel modo piu’ dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’ordine ovvero indicare il numero dell’ordine e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Non sara’, in ogni caso, ammessa la risoluzione del contratto per difetti di lieve entita’, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla sostituzione dei relativi Prodotti.

Per qualsiasi richiesta, Greenchic invita, in ogni caso, l’utente registrato a rivolgersi al servizio clienti, che puo’ essere contattato come segue: servizio.clienti@greenchic.it

11. Validita’ e modifica dei Termini

Il rapporto tra l’utente registrato e Greenchic a tempo indeterminato e potra’ essere risolto dall’utente registrato attraverso la cancellazione dell’account inviando una richiesta scritta all’indirizzo servizio.clienti@greenchic.it e da Greenchic inviando una mail di notifica all’indirizzo email dell’account Greenchic. In tal caso l’account Greenchic verra’ chiuso in massimo 72 ore.

Greenchic potra’ modificare i presenti Termini e ciascun utente registrato sara’ di volta in volta informato di tali modifiche mediante invio di una email riepilogativa e mediante la pubblicazione sulla Piattaforma dei Termini Aggiornati. Le eventuali modifiche dei presenti Termini interverranno nel caso in cui si ritengano necessarie modifiche per far fronte ad adeguamenti richiesti dalla normativa, offerta di servizi nuovi e/o diversi. Gli utenti registrati, utilizzando i Servizi, s'impegnano ad aggiornarsi ed a prendere conoscenza dei Termini e ad informarsi sulle eventuali modifiche. I nuovi Termini saranno efficaci automaticamente trascorsi 30 giorni dalla data della loro comunicazione tramite pubblicazione sulla Piattaforma.

12. Legge applicabile

I presenti Termini sono regolati e devono essere interpretati ai sensi della legge italiana.

Ai sensi dell’art. 14, primo comma, Regolamento UE n. 524/2013, informiamo l’utente che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, accessibile al seguente link:

http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

***

L’utente registrato dichiara di aver letto i presenti Termini e di essersi soffermato in particolare sulle previsioni su cui e’ stata richiamata l’attenzione dell’utente con apposite evidenza grafica (Attenzione).

L’utente dichiara, in particolare, di approvare specificamente, agli effetti degli art. 1341 e 1342 Codice Civile italiano, le disposizioni dei seguenti articoli dei presenti Termini:

Sezione 3 - Come inviare articoli e ricevere Stelline sulla Piattaforma

Sezione 4 - Come acquistare capi d’abbigliamento sulla Piattaforma

Sezione 5 - Riepilogo dei costi a carico dell’utente

Sezione 8 - Interruzione dei Servizi

Sezione 9 – Responsabilita’

Sezione 10 - Garanzia e gestione dei reclami

Sezione 11 – Validita’ e modifica dei Termini

REGOLAMENTO STELLINE

1. Cosa sono le Stelline e come vengono accumulate

1.1. Greenchic consente ai suoi utenti registrati di effettuare acquisti on-line sul sito www.Greenchic.it e sulle connesse applicazioni per mobile phone (di seguito Sito Web o Piattaforma) pagando il corrispettivo in denaro ovvero attraverso l’utilizzo di un credito in stelline (Stelline) assegnate secondo quanto previsto dai Termini e dalle Condizioni generali del Servizio di cui il presente Regolamento costituisce parte integrante. I termini indicati in maiuscolo nell’ambito del presente Regolamento, ove non diversamente definiti, assumono lo stesso significato attribuito nell’ambito dei Termini e delle Condizioni generali del Servizio.

1.2. Per poter accumulare le Stelline e’ necessario essere un utente registrato.

1.3. Le Stelline sono emesse e gestite da Greenchic e sono accreditate sull’account on-line relativo a ciascun utente registrato. Al momento dell’assegnazione delle Stelline, Greenchic invia una mail riepilogativa che include il relativo saldo.

1.4. Greenchic accreditera’ sull’account on-line un numero di Stelline equivalenti al valore dei capi inviati dall’utente registrato a Greenchic e da quest’ultimo accettati secondo quanto previsto dai Termini e dalle Condizioni generali del Servizio. Per maggiori dettagli si veda, in particolare, la Sezione 3 dei Termini e Condizioni generali del Servizio.

1.5. Greenchic si riserva il diritto di assegnare Stelline, a propria discrezione, nel corso di iniziative e campagne promozionali.

1.6. Greenchic consente l’acquisto di Stelline esclusivamente nel caso in cui l’utente registrato al momento dell’acquisto non dovesse disporre di un credito in Stelline sufficiente per acquistare i Prodotti che desidera. In tal caso la Piattaforma consentira’ di acquistare le Stelline mancanti al costo indicato nel carrello alla voce costo Stelline mancanti. (1 stellina = 1 Euro)

1.7. L’utente registrato titolare dell’account on-line puo’ controllare in qualsiasi momento il saldo delle Stelline accumulate e la scadenza delle stesse sulla Piattaforma.

2. Come utilizzare le Stelline per gli acquisti on-line sulla Piattaforma

2.1. Le Stelline possono essere utilizzate esclusivamente, senza vincoli minimi di spesa, per acquistare i Prodotti e i capi di abbigliamento scelti dall’utente registrato sulla Piattaforma e che prevedono la possibilita’ di pagamento mediante Stelline.

2.2. Al momento del completamento dell’acquisto on line sulla Piattaforma utilizzando le Stelline accumulate, l’utente registrato ricevera’ una mail riepilogativa del suo ordine.

2.3. Attenzione: non sono possibili, per nessuna ragione, operazioni di sostituzione, donazione, vendita o scambio a qualsiasi titolo di Stelline tra utenti registrati, salvo quanto diversamente segnalato da Greenchic sul proprio Sito Web in occasione di particolari iniziative promozionali. Le Stelline non possono inoltre essere utilizzate all’infuori del sito internet www.Greenchic.it e della Piattaforma e non possono essere convertite in denaro.

3. Numero massimo di Stelline per ciascun cliente registrato

3.1. Superato il limite massimo di 1,000 (mille) Stelline per ciascun account on-line, Greenchic si riserva il diritto di sospendere la possibilita’ di accreditare ulteriori Stelline.

4. Validita’ Stelline e scadenza per prolungata inattivita’

4.1. Attenzione: La durata delle stelline presenti nel proprio account e’ di 365 giorni e viene rinnovata di ad ogni acquisto oppure ad ogni accredito di stelline (derivante dall’invio di prodotto alla piattaforma).

Per prolungata inattivita’ che supera il termine dei 365 giorni, le Stelline si considereranno scadute e verranno automaticamente cancellate dall’account on-line dell’utente registrato. A partire dal 30 giugno 2022, il periodo di inattivita’ per sara’ ridotto a 180 giorni.

4.2. L’inattivita’ si interrompe ogni qualvolta l’utente registrato, prima della scadenza del periodo indicato al precedente art. 4.1, effettui un nuovo acquisto sulla Piattaforma ovvero in caso di attribuzione di nuove Stelline in conformita’ a quanto previsto dai Termini e dalle Condizioni generali del Servizio. E’ sufficiente quindi effettuare un nuovo acquisto entro la scadenza del termine oppure inviare nuovi articoli che saranno accettati dalla piattaforma per rinnovare la validita’ delle stelline presenti sul proprio account.

4.3. Greenchic si riserva la facolta’ di procedere in qualsiasi momento al ritiro o alla cancellazione delle Stelline nei limiti di quanto consentito dai Termini e dalle Condizioni generali del Servizio.


>

Aggiornato al 18/03/2022